Cosa da fare a Livigno

A Livigno è impossibile fermarsi e annoiarsi perché le attività sportive e i giochi sono praticabili in moltissimi posti, tutti incantevoli sotto l’aspetto paesaggistico.

ESCURSIONI

– Trekking

Oltre 1500 km di percorsi bike & trekking in Alta Valtellina, che permettono a chiunque, famiglie, coppie, amici di trovare il sentiero più adatto alle loro esigenze. I sentieri sono ben segnalati e si possono consultare le cartine contenenti i percorsi, su internet o su percorsi gps. Nei dintorni vi consigliamo: come percorsi semplici sentiero delle marmotte e malga delle Mine.

Come sentieri di media difficoltà il sentiero delle sorgenti dell’Adda e il lago del monte.

Come percorsi difficili il monte Vago e Pizzo Orsera.

– Nordic walking

Un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

– Arrampicata

Per tutti gli arrampicatori che vogliono provare l’emozione di scalare una parete rocciosa, è possibile divertirsi sulla torre di arrampicata con itinerari di ogni difficoltà.

– Lago di livigno

Il Lago di Livigno, reso navigabile, è una delle molte proposte active per chi sceglie la vacanza nel Piccolo Tibet valtellinese.

BIKE

– Mountain bike-downhill

Montagne, salite, boschi e sentieri sterrati quale combinazione per un po’ di mountain bike?

Bike park del Mottolino che è stato preparato in occasione dei mondiali di mtb da a tutti gli amanti del downhill, del freeride e delle Mtb di immergersi in un vero e proprio paradiso delle bici. Conta ben 14 sentieri con diverse difficoltà, un’area jump, un’area north shore e un’area slopestyle.

– Fat bike

Livigno è una località dedicata alle Mtb in tutte le stagioni, con l’arrivo delle fat bike durante la stagione invernale troverete 20 Km di pista ciclopedonale battuta appositamente per questa disciplina.

SHOPPING

Oltre 250 negozi distribuiti per tutto il paese.

Fare shopping a Livigno è un’esperienza unica, lontano dal traffico delle grandi città, negozi di qualità, botteghe legate alla tradizione e un vasto assortimento dei principali brand.

WELLNESS

Un’area completamente rinnovata in stile montano con saune a diverse temperature, bagni di vapore curativi, piscina con acqua salata, percorso Kneipp, lettini rilassanti e massaggi.

All’interno si trova una piscina con lettini idromassaggio  bagno turco, area ghiaccio e pozzo freddo, wellness bar, area relax esterna e tante altre attività.

NATURA

– Larix park

Situato a 300 mt. dagli Chalet, immerso nel bosco tra larici secolari lontani dal caos del traffico questo parco è il luogo ideale per trascorrere una giornata alla ricerca del divertimento. 7 percorsi con diverse difficoltà, diverse altezze e un’area dedicata ai bambini più piccoli. Un modo per divertirsi in totale sicurezza

– Golf

Golf training area da la possibilità a tutti gli appassionati e non di avvicinarsi a questo sport, offre un’area di 10.000 mq composta da zona pitch and putt, driving range di 250mt e tre green con varie difficoltà pensate per tutti.

– Equitazione

Maneggio storico, situato sulla pista ciclabile, dove vivono cavalli, oche, cani, conigli, galline.

Offrono corsi per tutti i livelli anche prima esperienza, corsi di monta inglese e perfezionamento. I bambini più piccoli hanno la possibilità di fare qualche giro al traino.

SCI E NON SOLO

– Sleddog

A poca distanza da Livigno si può provare un’emozione incredibile immersi nella natura,

guidare in prima persona un team di huskies con la supervisione di istruttori professionisti.

Un esperienza nell’husky village più grande d’Europa con 60 huskies.

– Fondo

30 Km di pista a disposizione gratuita per tutti gli appassionati degli scii stretti.

Chilometri più facili o più tecnici da percorrere in una vallata aperta sotto il sole.

– Freestyle

È ora di lasciarsi andare e Livigno è il posto ideale, fantastici park dedicati a questa disciplina park con rall, ramp, salti  720 gradi e gobbe per emozionarvi con stile

– Free ride

Splendidi pendii immersi nella natura più pura e silenziosa, fatti guidare da esperti della zona per fare free ride in sicurezza, è fondamentale conoscere molto bene il territorio.

– Baby park

Paradiso invernale per i più piccini, giochi gonfiabili di diversi generi e la presenza della mascotte Lupigno. Troverete percorsi di avventura, pista di tubing, circuito di gara e gommoni.

Intanto che i genitori sorseggiano qualcosa di caldo persone qualificate si occuperanno dei vostri figli.